Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco -
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Dom 29 Gen 2006 - 20:50 - Oggetto: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

infinito

   

 
 
 
   
Ecco a voi una breve,ma efficace guida per utilizzare la chat presente in www.slide-show.net

Javachat

client irc (ecco i due più diffusi per connettersi a tutte le reti irc mondiali.)
configurazione mirc

configurazione xchat

per gli utenti che vogliono entrare in chat ma s trovano all'estero
devono usare il server irc della propria nazione che possono trovare senza problemi qui

quindi se seguite le guide al posto del server irc
irc.tin.it porta 6667 dovete sostituirlo con quello della vostra nazione
sempre su porta 6667

oppure una volta entrati nella schermata della chat
eseguire i seguenti comandi :
(per la nazione svizzera ad esempio)
/server irc.datacomm.ch
/join #girifalco
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 29 Gen 2006 - 21:07 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

Fragolino

   

 
 
 
   
ho modificato i link e riorganizzato l'area, creando già le pagine (per ora vuote) a mirc e xchat. Solo per mantenere una struttura nell'area, non ho toccato i contenuti...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 29 Gen 2006 - 21:22 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

Marilena

   

 
 
 
   
Fragolino è possibile che non riesco ad entrare in chat dal estero?! Confused
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 29 Gen 2006 - 22:13 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

infinito

   

 
 
 
   
Marilena ha scritto:
Fragolino è possibile che non riesco ad entrare in chat dal estero?! Confused


teoricamente tutto è possibile...
allora, dovreti darci qualche informazione extra... tipo da dove ti connetti?
internet caffe' o azienda o casa?
internet caffe' o azienda :
e' possibile che ci sia qualche blocco alla connessione(per farti capire meglio)
per ovviare a questo problema ti consiglio di usare uno di questi link
link
link <-- consigliata

nickname : vostro nickname
channel : #girifalco

oppure bisogna installare la java virtual machine,trovi il link per i download nella guida alla javaChat

connessione da casa:
bisogna installare la java virtual machine,trovi il link per i download nella guida alla javaChat
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 31 Gen 2006 - 17:12 - Oggetto: 11 utenti in linea: 4 Registrati, 1 Nascosto, 6 Ospiti

infinito

   

 
 
 
   
l' oggetto di questo post parla chiaro 11 utenti online solo 2 utenti presenti nella chat...
poi chi entra in chat non si deve lamentare che non c'e' nessuno...perche' chi e' online non apre un'altra pagina di slide ed entra in chat ?
io di certo non posso costringere nessuno,con fragolino ci siamo impegnati al massimo per offrire un discreto servizio di chat...
forse non avete capito bene lo spirito della chat... ma vi dico solo che e' una bella cosa ritrovarsi tutti insieme e parlare e rispondere in contemporanea...
tanti saluti
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 31 Gen 2007 - 12:20 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

maurs

   

 
 
 
   
Avviso:

su #Girifalco c'è stato un takeover. Il mio consiglio è quello di dare poca importanza, anzi di non entrare più in chat.
Pregherei fragolino di modificare il canale e farli entrare, per esempio, tutti su #slideshow.it invece di #Girifalco .

Non gli insultate, non li calcolate. Prima o poi si stancheranno! Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 31 Gen 2007 - 12:27 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

Jedi

   

 
 
 
   
Teneteci aggiornati Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 31 Gen 2007 - 12:28 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

celeste

   

 
 
 
   
Si..modificate..grazie...per questo non la usiamo più.. Crying or Very sad
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 05 Feb 2007 - 6:40 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

Fragolino

   

 
 
 
   
purtroppo, come avete potuto leggere, c'è stata un'azione di takeover del canale della chat... questo avviene quando NESSUNO rimane sul canale... i canali di chat IRC nascono quando c'è almeno 1 utente che c'entra, e muoiono quando non rimane nessuno... in questo caso, ci vuole poco fin quando qualcuno esterno rientri e si prenda il canale... appunto questo si chiama takeover... non ci entro da mesi, perché non ho tempo e comunque preferisco le chat msn... non è un qualcosa che gestisco io, non ho comunque tempo o voglia o modo di gestirla, ma per un motivo o l'altro, QUEL canale risulta come il canale ufficiale di chat di questo sito... mi spiace dirlo, ma non può essere così, e prenderò le dovute contromisure il prima possibile... il perché è dovuto a quel che qualcuno m'ha fatto notare in privato: il canale è preda di beceri dai nick irriportabili e la cui unica ossessione è il turpiloquio ed il sesso... non è un qualcosa che si adegua alle poche linee guida di questo sito, e non so se staccarlo del tutto, o mettere un avviso prima, non ho ancora deciso... il fatto di tenerlo sulla rete Azzurra ne è una delle ragioni dell'ingestibilità... fosse stato su Freenode (chi lo gestisce capirà), sarebbe stato diverso, perché lì i canali sono registrabili, rimangono attivi anche senza la presenza di BOT atti a mantenere il canale occupato fittiziamente, si possono registrare i nick in modo da evitare che qualcuno si spacci per qualcun altro, etc... vedrò che fare, come sempre...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 05 Feb 2007 - 9:20 - Oggetto: Re: come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco

Big Mico

   

 
 
 
   
Se mi è permesso consiglierei di staccare momentaneamente il link...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica come accedere alla chat per entrare nel canale di girifalco
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics