Slide-Show.net su "Il quotidiano"

Con un pizzico di orgoglio, segnaliamo un articolo che ci riguarda, apparso su "Il quotidiano" di sabato 15 agosto 2004, a firma Vito Fabio, che ringraziamo calorosamente ;-) Un'unica precisazione: il link "Amministrazione" di cui parla l'articolo, non ha nulla a che vedere con la nostra amministrazione comunale (che come detto più volte, non ha bisogno di noi per qualsiasi proclama, avendo un proprio sito...), ma più semplicemente è il link all'area amministrativa di questo sito, usata per gestire tutto 'sto popo' di roba ;-)

L'incontro di sei giovani girifalcesi e il loro spazio web

Un sito nuovo e di successo nato da quattro chiacchiere al bar

PUÒ NASCERE un sito così, magari semplicemente parlandone?
Ebbene si. Anche, a volte, una semplice chiacchierata tra amici potrebbe bastare per prendere un'iniziativa di questo genere.
È quanto è accaduto a sei persone di Girifalco in una tranquillissima serata di poco più di due mesi fa proprio a Girifalco, che sedute ad un tavolino del bar san Rocco, nel centro storico, invece di trascorrere il tempo parlando delle solite cose si sono "inventati" l'idea di costruire qualcosa di nuovo ed originale. Cosicché Antonio (Fragolino), Domenico (pH3) Tonino (Buddy), Rocco (18D5), Saverio (Ringhio) e Massimo (Max) hanno subito pensato al sito.
Ad un sito che potesse costituire il tratto distintivo di una cittadina come Girifalco di cui si potesse parlare e dove si potesse, perché no, trovare il tempo di discutere e commentare fatti e notizie locali e non solo.
Si voleva, insomma, nelle intenzioni degli autori, fare in modo che il paese che sorge ai piedi di monte Covello potesse avere sì un suo sito, ma che questo non fosse, come dire, istituzionale.
Per dare l'opportunità a chi avrebbe voluto dire la sua, di farlo. E magari, perché no, di suggerire qualche altra idea. Ma anche più banalmente di scherzare... prendersi in giro. Un luogo virtuale, ma non troppo, nel quale i girifalcesi (e non solo) potessero riconoscersi ed avere un loro spazio vitale. Un sito che potesse dare un servizio ai girifalcesi nel quale insomma essi stessi avrebbero potuto attingere anche soltanto per avere delle informazioni utili. Magari soltanto per sapere cosa sia accaduto a Girifalco, o, le iniziative che via via siano state programmate. Così è nato www.slide-show.net la prima community online girifalcese. Una premessa necessaria quella che abbiamo fatto non foss'altro per, come dire, "festeggiare" i primi due mesi di funzionamento del sito che, udite udite (ed è già record) ha ricevuto a tutt'oggi oltre cinquemila visitatori. Un record anche per un nome, quello del sito, non assolutamente facile da ricordare, per nessuno, e che, tuttavia, ha finito letteralmente con lo scatenare la curiosità di girifalcesi e non.
Ed ora eccone il risultato. Ma andiamo al sodo.
In un sito che si rispetti non poteva mancare un menu principale con innanzitutto un forum per dialogare, e tra le altre cose, anche un libro per gli ospiti, il mercatino, un link da cliccare che riguarda i "fatti" dell'amministrazione comunale, oltreché alcuni siti consigliati utili da poter consultare. Insomma, ce n'è (quasi) per tutti i gusti. Per cui chi volesse soddisfare una sua curiosità personale o volesse avere qualche informazione in più o chissà cos'altro, beh non gli resta che cliccare ora su www.slide-show.net e navigare in questo sito.
Per cui: buon divertimento!

vi. fa.