I carri carnevaleschi di Girifalco
Un utente di slide mi ha chiesto se potevo fare delle foto di una zona "particolare" di Girifalco, così mi sono armato di macchina fotografica e son partito. Purtroppo le avverse condizione del tempo (grandinava) mi ha impedito di fotografare la zona incriminata. Mentre giravo per il paese senza una meta precisa e aspettando che smettesse il cattivo tempo, mi son trovato nei pressi di un garage dove da quasi due mesi un gruppo di ragazzi si è riunito tutte le sere di questo rigido inverno per realizzare i carri di carnevale.
Ho trovato questi giovani artisti che provavano le coreografie che dovranno eseguire domani per le vie del nostro paese.
Forse domani a Girifalco, tempo permettendo, avremo un carnevale come non si vedeva da tanti anni, senza bombolette di schiuma, gavettoni e uova marce; se così sarà dobbiamo ringraziare questi ragazzi che per bravura non sfigurerebbero neppure al Carnevale di Viareggio ma anche il Presidente del club Ferrari che ha fortissimamente voluto questa manifestazione e le Amministrazioni Provinciale e Comunale che l'hanno patrocinata.