Buon dì dalla Calabria!!!

L'altro giorno leggendo il forum mi ha fatto riflettere una battuta di Celeste: "Datemi un'olivara". Come sapete tutti, Celeste è partita, ora si trova al Nord e con quella frase voleva dire che gli mancava un qualcosa che aveva lasciato e che non riusciva a vedere nel posto in cui ora si trova. Io non sono bravo a scrivere, il mio blog è più che altro un diario di fotografie ed oggi recandomi prestissimo a Soverato sono rimasto incantato dai colori ed i profumi della nostra terra tanto bistratta ma così bella.
L'odore del mare, i pescatori che vendevano sulle bancarelle del lungomare quel poco pesce che erano riusciti a prendere in una nottata di duro lavoro, l'aroma del caffè nel bar di Micu e poi il ritorno a casa piano piano ad osservare i fiori del fico d'India o la ginestra che verrà recisa tra pochi giorni dai tanti giovani Diesel.
Spesso ci accorgiamo di tutto questo quando andiamo via e solo allora capiamo quanto ci mancano. Queste foto le dedico a chi è partito o a chi è lontano e gli manca la nostra terra.

Il Mare

Fiore di fico d'India

Ginestra

Commenti

LO SGUARDO FISSO SU QUELLE STRIATURE BIANCHE CHE SOLCANO IL CIELO DESTRIERI DI APOLLO VERSO UNA STELLA CHE NON RAGGIUNGERANNO MAI, MA A CUI TENDONO PER VIVERE DELLA SUA LUCE.

DEDICATO AL MIO AMORE...

beh, nn credo che tornerò mai a vivere in Calabria , ma spesso chiudo gli occhi e immagino l'odore del mare e il suo rumore...il paesaggio che ammiro ogni volta che sono in giro in macchina...e allora si che ho una grande nostalgia.
Nn mi sento una Calabrese, nn perchè disprezzi la mia terra, solo perchè nn mi sento di nessun posto...ma di tutti. Cmq grazie per qst attimo di "appartenenza" che mi hai dato.

A me manca 'tutto' di giù. Ma nn solo ora che son lontana..
Tutte quelle meraviglie che vi circondano là..son ben diverse da qua..
Ne assaporavo ogni attimo lì..il Sole luminoso la mattina,l'aria fresca dell'autunno..la calda fiamma del camino..
Ma la consapevolezza di nn poter più uscire per quelle strade così familiari e poter incontrare anche solo uno di Voi,specialmente te PiAcchino(gioia per l'anima) o..fratello(ìhhììì)gioia per gli ormoni..puf
è un qualcosa di veramente triste.
un bacione..

Grazie delle bellissime foto! Mi fanno venire la nostalgia di Girifalco e dei parenti!!!! Ci verro`presto con la mia bella famigliola! Un grazie anche a voi per questo sito che ho trovato per caso !!!! E sfizioso :) Ci vediamo al paese!!!!!!
PS: Auguri per l'apertura della Pizzeria BIANCANEVE !!!! Hanno detto che la pizza e favolosa...... Bacioni dalla Svizzera!!!

Sento il silenzio..
quel silenzio che abbraccia tutto,
quel silenzio che accarezza il risveglio del paese.
Il calore del primo raggio di Sole su ogni petalo di fiore.
Il candore del Cielo,di quel Cielo,del nostro Cielo..uf

Vicetto 'miùù' sei stupendo!!

Grazie...sono commossa...

Mortacci tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!