Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Vendo-Offro Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 12:11 - Oggetto: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

maurs

   

 
 
 
   
UPDATE: Aggiornato numero locandina... era sbagliato!

Buongiorno,

La seguente per informarvi che è stato attivato il prodotto Solemio di Sorgenia anche in Calabria.


Di cosa si tratta
Sorgenia offre in comodato completamente gratuito (senza nessun impegno finanziario) i pannelli per il fotovoltaico da 3 kW fino a 12 kW.
Nessun impegno finanziario vuol dire nessuna finanziaria, nessun anticipo, nessun costo di manutenzione, nessun costo di smaltimento.

A chi è rivolto?
Ad Aziende e a Privati.

Potete visionare le brochure in allegato.

Dov'è la fregatura?
Nessuna fregatura. Sorgenia non si è messa a fare beneficenza. Bensì, per il "disturbo", ti offre gratis tutta la corrente che il tuo impianto produce e tu, contemporaneamente, riesci a consumare (senza nessun limite). Il guadagno di Sorgenia è sugli incentivi dello Stato e sullo scambio sul posto (ovvero la corrente che non viene assorbita dall'utenza e che viene immessa in rete).
Il vantaggio non da poco del cliente è che può consumare tutta la corrente che il suo impianto sta producendo senza investire un euro.

Requisiti minimi

Un tetto inclinato/piano esposto a sud, sud-ovest, sud-est e, in particolari casi, est e ovest (no tettoie e/o pensiline).

Dipendentemente dalla taglia che vorreste installare, lo spazio del tetto deve essere di:
- 8 mq per ogni kW per tetti inclinati.
- 15/16 mq per ogni kW per tetti piani.

La disponibilità di lasciare l'impianto per 20 anni (con la possibilità di riscatto del sistema fotovoltaico con prezzi già definiti al momento del contratto e che calano man mano che l'impianto invecchia).

Conviene?
Come è possibile vedere dagli allegati, il risparmio, senza cambiare abitudini è in media di 33% per impianti da 3 kW e 45 % per impianti da 4,5 kW.
Inoltre, se si concentrano tutte le attività durante il giorno (lavatrici, lavastoviglie, impianti di climatizzazione), il risparmio può arrivare fino al 50%.

Questo, per una famiglia media, si traduce in un risparmio di 350/450 euro annui. Se poi si pensa che il prezzo dell'energia elettrica, negli ultimi 15 anni è aumentata del 360%, il risparmio da qui a 20 anni può essere di gran lunga superiore.

Quale taglia posso installare sul mio tetto?
L'attuale contatore non influenza la taglia da installare sul tetto.
Gli unici limiti sono quelli tecnici:

Per utenze monofase (quelli della maggior parte delle utenze domestiche) il limite è di 6 kW. Per le utenze trifase (di solito quelle aziendali) è di 12 kW.

E come faccio a sapere quanto energia sta producendo il mio impianto?
Sorgenia offre gratuitamente un display LCD che mostra quanti kw sta producendo il vostro impianto fotovoltaico e quanto ne state consumando, in modo da avere sempre sotto-controllo il consumo effettivo.

E dopo i 20 anni che fine fanno i pannelli?
Ci sono 3 possibilità:
1 - Non fare niente, e i pannelli, dopo i 20 anni diventano di tua proprietà a costo 0 (produrranno energia per altri 10 anni minimo)
2 - Entro 6 mesi prima della scadenza del contratto, puoi chiamare Sorgenia e scegliere se:
- far ritirare senza alcun costo i pannelli fotovoltaici.
- prolungare a 25 anni il contratto di comodato: al termine di tale periodo, gli stessi verranno a ritirarli e smaltiti senza nessun costo per l'utente.

Ma se volessi guadagnare con gli incentivi dello Stato e dello scambio sul posto?
Naturalmente Sorgenia investe sul prodotto Solemio perché ha un grosso ritorno: gli incentivi e lo scambio sul posto (ovvero la corrente che immetti sul posto). La stessa azienda che installa i pannelli per Sorgenia, Soleando, offre la possibilità di acquistare i pannelli: o in contanti o attraverso una finanziaria bilanciata in modo che, ogni anno, non solo l'impianto fotovoltaico si ripaghi da solo, ma che offra un ritorno considerevole già dal primo anno.

Per maggiori informazioni

Per qualsiasi domanda o per fissare un appuntamento, chiamate al numero:
Tel: 334.16 51 042
Fax: 06.99332448
Email: salvatore.cristofaro(chiocciola)soleandosrl.it




Solemio_Brochure_Business.pdf
 Descrizione:
Brochure per le aziende

Download
 Nome del file:  Solemio_Brochure_Business.pdf
 Dimensione:  317.7 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 544 volta(e)


Solemio_Brochure_casa.pdf
 Descrizione:
Brochure per la casa

Download
 Nome del file:  Solemio_Brochure_casa.pdf
 Dimensione:  337.44 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 725 volta(e)

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 12:17 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

ringhio

   

 
 
 
   
si può fare, ma il consulente di zona cristofaro è di girifalco?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 12:20 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

maurs

   

 
 
 
   
ringhio ha scritto:
si può fare, ma il consulente di zona cristofaro è di girifalco?


Sono io.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 12:43 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

Fragolino

   

 
 
 
   
ottimo, appena torno a giri ne parlo coi miei... Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 16:44 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

FALCONIERE

   

 
 
 
   
Io già mi son buttato a capofitto. Credo sia un'occasione da prendere al volo
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Giu 2012 - 17:21 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

ringhio

   

 
 
 
   
se mi vedi per strada fermami...si fa.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 08 Giu 2012 - 17:24 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

Fragolino

   

 
 
 
   
battarello, ho chiamato al numero di cell indicato e non ho idea di chi abbia risposto... ho chiesto di te, e non sapeva chi fossi... Confused
ho chiamato un paio di tuoi numeri che ho in rubrica: il 349XXXX724 non è più attivo, ed il 320XXXX420 ha suonato a vuoto...
in sostanza, il mio boss è interessato, quando vuoi passare da casa per parlarne sai dove sono... Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 08 Giu 2012 - 18:03 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

FALCONIERE

   

 
 
 
   
34085xxxx=Turi Battaru
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 08 Giu 2012 - 18:21 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

Fragolino

   

 
 
 
   
e magari potevi scriverlo in privato, se magari lui non voleva renderlo pubblico... Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 08 Giu 2012 - 19:25 - Oggetto: Re: Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso

FALCONIERE

   

 
 
 
   
Ok, lo copro
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Vendo-Offro Solemio - Impianto fotovoltaico in comodato d'uso
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics