Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica Integrare bacheca facebook su sito - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 18:37 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

Fragolino

   

 
 
 
   
ohifra ha scritto:
ok ho scoperto che quello che vorrei fare io è possibile farlo solo se si ha una pagina su facebook quindi niente profili, gruppi e fan.
bisogna avere un url simile
www.facebook.com/miosito

ho provato sia con un profilo che con un gruppo e
con il profilo non funziona proprio la lettura della bacheca
con il gruppo
funziona solo la lista degli iscritti e i pulsanti mi piace e condividi articolo.

per inserire la bacheca di una pagina personale (pagina e non profilo) su joomla basta installare jumi e passargli uno dei codici generati a questa pagina
http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box

Al momento non ho trovato altri modi per risolvere il problema su gruppi e profili

nu cunnu a caso tì l'avìa dittu...
Fragolino ha scritto:
crea una PAGINA e lascia perdere il PROFILO... so di amici che hanno fatto così...
non avendolo fatto io in prima persona, non vado a studiarmelo adesso, fai tu...

ma capisco che se uno ti dice che il fuoco brucia, non ti fidi se non tocchi con mano... Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 20:31 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

ohifra

   

 
 
 
   
ma non sapevo dell'esistenza delle "pagine" su facebook, l'ho scoperto solo ora.
Domani elimino il mio profilo e creo la mia pagina personale su facebook e faccio delle prove.
grazie e scusa ancora
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 20:42 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

Fragolino

   

 
 
 
   
scherzo, ihihih Laughing
comunque non credo tu possa creare pagine senza un profilo...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 30 Nov 2010 - 14:42 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

ohifra

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
scherzo, ihihih Laughing
comunque non credo tu possa creare pagine senza un profilo...

si infatti non è possibile però ho già il profilo a cui aggiungere la pagina.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 10:42 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

ohifra

   

 
 
 
   
Integrazione like-box sul nostro sito joomla

Con questa guida spiegherò passo-passo come integrare la like-box della propria pagina facebook sul proprio sito creato con il nostro adorato joomla.

Cosa ci occorre:

jumi (con esso integreremo il codice faceook e collocheremo la like-box in un modulo) http://edo.webmaster.am/jumi

myapi (interprete del codice facebook) http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/facebook-integration/11624?qh=YToxOntpOjA7czo1OiJteWFwaSI7fQ%3D%3D

un po’ di pazienza (il link è in ognuno di voi:-) )


Iniziamo

Installiamo jumi da pannello amministrativo joomla->estensioni->Installa/Disinstalla->selezionate il pacchetto jumi appena scaricato e poi cliccate su Carica file & installa.

Installiamo myapi da pannello amministrativo joomla->estensioni->Installa/Disinstalla->selezionate il pacchetto myapi appena scaricato e poi cliccate su Carica file & installa.


Creazione pagina facebook

A questo link

http://www.facebook.com/pages/create.php?campaign_id=369739849701&placement=pgbr1&extra_1=0

abbiamo la possibilità di creare la nostra pagina facebook dove inserire i nostri commenti, link, video, ecc per poi visualizzarli anche sul nostro sito joomla.

Finito il lavoro di creazione e personalizzazione della pagina, possiamo procedere con la creazione dei widget facebook. Anticipo che l’installazione di myapi crea anche 4 moduli

mod_myapi_fbLogin mod_myapi_fbFan mod_myapi_fbActivity mod_myapi_fbRecommendations

personalmente li ho lasciati non pubblicati e ho creato un modulo personalizzato.

Spostiamoci sul seguente link http://developers.facebook.com/plugins, selezioniamo il plugin che vogliamo inserire sul nostro sito e procediamo alla configurazione.


Esempio like-box In facebook Page Url inseriamo il link della nostra pagina facebook. E' possibile variare gli altri parametri di visualizzazione.

Configurato il tutto clicchiamo sul pulsante Get Code.

Apparirà un popup contenente il codice ricavato dalla nostra configurazione. Il codice che ci interessa è presente nel campo iframe. Quindi copiamolo e spostiamoci su joomla.

Dal lato ammnistrativo andiamo in estensioni->plugin e verifichiamo che il plugin jumi sia attivo.

Fatto ciò andiamo in estensioni->moduli e creiamo un nuovo modulo: estensioni->moduli->nuovo-> dall'elenco seleziona jumi, compiliamo il campo nome modulo. Nel campo a destra Code written incolliamo il codice facebook copiato precedentemente. Inseriamo il nome al modulo, esempio ritrovaci su facebook, scegliamo la posizione dove collocare il modulo e pubblichiamolo. Lavoro finito.

Possiamo anche pubblicare il modulo in un articolo seguendo questi semplici passi. Riprendiamo il modulo appena creato e selezioniamo una posizione non ancora visualizzata sul sito tipo user9. Creiamo un nuovo articolo e all’intero del suo contenuto inseriamo il seguente codice {loadposition user9} Scegliamo se pubblicare l’articolo in prima pagina e salviamo il tutto.

Buona integrazione
ohifra
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 10:50 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

Fragolino

   

 
 
 
   
ottimo, grazie Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 27 Dic 2010 - 9:18 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

Fragolino

   

 
 
 
   
appena uscito: http://blog.html.it/27/12/2010/integrare-facebook-sui-propri-siti-con-php-sdk/ Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 27 Dic 2010 - 16:13 - Oggetto: Re: Integrare bacheca facebook su sito

ohifra

   

 
 
 
   
Grazie per la segnalazione Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica Integrare bacheca facebook su sito
Vai a pagina Precedente  1, 2
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics