|
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:28 - Oggetto: Ragų FragolHouse |
 |
 Fragolino
|
Oggi mi diverto a cucinare...
mi rilassa tagliuzzare e preparare da mangiare, son meticoloso (lo dovreste sapere... )...
e siccome settimana scorsa tornando a Girifalco ci siamo dimenticati la carne trita in freezer, e son solo soletto, oggi mi diletto col mio PRIMO ragų... e si vida...
ingredienti:
ve lo dico subito, ho cercato in rete come farlo, ma poi sulle quantitā mi son buttato, mi seccavo a fare avanti e indietro dalla camera da letto col pc e la cucina...
ordunque, avevo 400 grammi di carne di manzo trita, poi una cipollona, 4 carote, un (come si chiama? Boh) "aggeggio" di sedano, bottigliona di salsa (paisana...), un bicchiere abbondante di vino rosso (paisanu...), olio d'oliva (paisanu...), sale, pepe nero, 3 peperoncini (i primi 3 in alto in questa foto, per essere pignoli!). Mi son messo il grembiulino, e subito all'opera...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 530 volta(e) |

|
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:33 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:38 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 Fragolino
|
a verdure rammollite, dopo circa 10 minuti, ho aggiunto la carne e fatta rosolare... poi sfumato col vino, fatto evaporare, aggiunta salsa...
|
247.84 KB |
File visto o scaricato 543 volta(e) |

|
|
244.55 KB |
File visto o scaricato 556 volta(e) |

|
|
244.14 KB |
File visto o scaricato 513 volta(e) |

|
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:40 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:45 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 celeste
|
|
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 12:51 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 |
Sab 22 Set 2007 - 13:06 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 k3KkUzZ0
|
buon appetito capoooo...anche se io a questo punto non avrei piu messo la salsa...zauuu
|
|
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 13:26 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 mary81
|
Anche io oggi ho fatto il ragų in quel di Cosenza!!!
Effettivamente per una persona la porzione č un pō abbondante...
Cmq veramente ti sei impegnato...le verdure sono tagliate alla perfezione!Bravo!
dimenticavo...BUON APPETITO!!!
|
|
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 13:44 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
 Fragolino
|
ed ecco il tutto "conzatu au piattu", cu a pitta, nu mianzu bicchiari de vinu russu (ca fa sangu e mi serva ntra stu periodu...) e a panza mia de rriadi a machina fotografica...
l'ho fatto rapprendere al punto giusto, che per me vuol dire: "gira a frissura: si no cada, č prontu"...
comunque l'ho diviso in 3 porzioni, troppa robbbbbba...
appunti: a piparedda era poca, u sedanu troppu... vabbč, alla fine son verdure e fibre, quindi male non fanno...
oddio, certi vuati, quantu pigghi nu citrualu...
e mo' scusatemi, ma non sono abituato all'alcol, e me cala la palpebra... mi curcu!
|
237.28 KB |
File visto o scaricato 532 volta(e) |

|
|
|
|
|
 |
Sab 22 Set 2007 - 13:45 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse |
 |
|
|