Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica Mozilla Thunderbird -
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Ven 17 Set 2004 - 21:00 - Oggetto: Mozilla Thunderbird

pH3

   

 
 
 
   
Se volete anche un client di posta elettronica al posto del colabrodo outlook eccovi Mozilla Thunderbird. E' un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti tra cui, ma non solo, Windows, Linux e Macintosh. Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 17 Set 2004 - 23:48 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

infinito

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:
Se volete anche un client di posta elettronica al posto del colabrodo outlook eccovi Mozilla Thunderbird (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/)


ph3 mi definisci colobrado outlook ? ma forse non hai letto questa notizia..

Stuccate dieci falle di Mozilla & Co.
Con gli ultimi update dei browser Mozilla e del client e-mail Thunderbird sono state corrette una serie di vulnerabilità piuttosto serie: alcune potrebbero essere sfruttate da remoto per penetrare su di un PC - (UPDATED)

16/09/04 - News - Internet - Con il lancio delle nuove versioni dei prodotti open source della Mozilla Foundation sono emersi i dettagli di una serie di vulnerabilità di sicurezza che affliggono tutte le versioni, tranne l'ultima, di Mozilla, Firefox e Thunderbird.
e vulnerabilità riportate sul sito bugzilla.mozilla.org sono in totale 10 e, nei casi più gravi, possono consentire ad un aggressore di eseguire da remoto del codice a propria scelta.
Secunia, che ha dedicato ai problemi di Mozilla&Co. un advisory, ha valutato il grado di rischio complessivo in "highly critical". Tra le falle, due delle quali interessano esclusivamente le versioni per Linux, ve ne sono alcune che consentono l'esecuzione di script, altre la manipolazione di dati, altre ancora l'accesso, da parte di un cracker, all'hard disk della vittima e a dati sensibili come password e numeri di carta di credito.

Il team di sviluppo di Mozilla.org ha fatto sapere di aver corretto tutte e 10 le vulnerabilità con il rilascio, negli scorsi giorni, di Mozilla 1.7.3, Firefox 1.0 Preview Release e Thunderbird 0.8

ph3 mi sa che se non l'hai fatto fai ancora in tempo ad aggiornare il browser io l'ho già fatto Smile anche se le falle che mi riguardavano erano solo due...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 6:09 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

pH3

   

 
 
 
   
Non credo esista un browser o un client di posta sicuro al 100% ma sicuramente il gruppo di mozilla riesce ad aggiornare i loro prodotti con regolarità non so se winzozz fa lo stesso. Comunque grazie per le informazioni io sono un patito della sicurezza informatica.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 11:45 - Oggetto: Ph3

maurs

   

 
 
 
   
Per la prima volta forse in questo forum... sono completamente d'accordo con te. Ricordiamo che la vulnerabilità di Blaster è stata corretta da microsoft 2 mesi dopo che è stata scoperta (o meglio dopo che è stata resa nota al pubblico... chissà quanti lo hanno utilizzato per motivi non proprio onesti).
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 12:01 - Oggetto: Re: Ph3

pH3

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
Per la prima volta forse in questo forum... sono completamente d'accordo con te. Ricordiamo che la vulnerabilità di Blaster è stata corretta da microsoft 2 mesi dopo che è stata scoperta (o meglio dopo che è stata resa nota al pubblico... chissà quanti lo hanno utilizzato per motivi non proprio onesti).

Ti ringrazio ho appena stampato questo post e ora lo incornicio per appenderlo nella mia stanza. Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 14:13 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

peperone

   

 
 
 
   
maurs è uno stronzo perchè ieri mi ha fatto peniare per darmi un link di un buon client (a parte l'ottimo eudora) per smistare la posta in cgil e poi neanche me l'ha dato! Questo ci tenevo a dirlo.

E' davvero buono questo client di Mozilla? perchè il browser mi piace assai. Per ora siamo 2 a 1 per Mozilla.... altri giudizi? :arrow:
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 14:26 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

pH3

   

 
 
 
   
Ottimo ed in italiano, la versione ultima è la 0.8 ma non è stata ancora tradotta se vuoi la 0.72 eccoti il link http://www.mozillaitalia.org/files/thunderbird/0.7.2/Thunderbird-itIT-0.7.2.exe
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 16:41 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

Fragolino

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
E' davvero buono questo client di Mozilla? perchè il browser mi piace assai. Per ora siamo 2 a 1 per Mozilla.... altri giudizi? :arrow:

http://www.apogeonline.com/webzine/2004/01/16/05/200401160501
chiaro, completo ed esauriente Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 18:39 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

infinito

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:
Comunque grazie per le informazioni io sono un patito della sicurezza informatica.



La sicurezza informatica non esiste, o meglio: la sicurezza non esiste.
Se sicuro è chi si sente garantito contro eventuali pericoli allora, di sicuro costui è superficiale.
Sicuramente qualcuno penserà: "Tu confondi la sicurezza ragionate con un falso senso di sicurezza che nasce dall'ignoranza".
Purtroppo la ragione (o almeno la mia) mi ha convinto che qualsiasi sensazione di sicurezza (intesa come situazione esente dai pericoli) è infondata.
Come faccio ad esserne così sicuro?

ma per patito cosi intendi ?che ti metti di santa pazienza a trovare i bug di sistema o dei software e poi comunichi le varie scoperte?fammi capire ti metti a codare exploit?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Set 2004 - 20:11 - Oggetto: Re: Mozilla Thunderbird

pH3

   

 
 
 
   
infinito ha scritto:
pH3 ha scritto:
Comunque grazie per le informazioni io sono un patito della sicurezza informatica.



La sicurezza informatica non esiste, o meglio: la sicurezza non esiste.
Se sicuro è chi si sente garantito contro eventuali pericoli allora, di sicuro costui è superficiale.
Sicuramente qualcuno penserà: "Tu confondi la sicurezza ragionate con un falso senso di sicurezza che nasce dall'ignoranza".
Purtroppo la ragione (o almeno la mia) mi ha convinto che qualsiasi sensazione di sicurezza (intesa come situazione esente dai pericoli) è infondata.
Come faccio ad esserne così sicuro?

ma per patito cosi intendi ?che ti metti di santa pazienza a trovare i bug di sistema o dei software e poi comunichi le varie scoperte?fammi capire ti metti a codare exploit?

Forse ho esagerato volevo solo dire che tappo i buchi che persone più qualificate di me scoprono. Per capirci non aspetto il tool di rimozione per levare blaster ma applico la patch di sicurezza prima che il mio pc venga colpito.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica Mozilla Thunderbird
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics