Anno nuovo, Sito nuovo...
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale

#1: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 10:01
    —
Riprendo dalla prima pagina... Wink

E benvenuti al nuovo sito di Slide-Show.net! Smile

Doverosa presentazione... Slide aveva bisogno di una "svecchiata", ed io come webmaster di levarmi di torno i precedenti software ormai obsoleti, oltre che troppi (un software per sezione...), che richiedevano troppa manutenzione...

Quindi ho unificato le 3 sezioni di prima (parte notizie, blog e wiki), importando tutto il materiale presente (salvo alcune cose come blog ormai non più usati...) in un unico software nuovo, aggiornato e molto più comodo da usare: Drupal!

A voi fregherà poco, ma questo mi (CI, spero...) permetterà di interagire meglio col sito, avere un'esperienza più unificata e omogenea, e poter avere a disposizione altre cosine che vedrete nel prossimo futuro...

Nel processo, il materiale prima quasi "invisibile" presente nella parte wiki è stato ora inserito nel menu a sinistra... ora potrete quindi accedere alle descrizioni delle RUGHE, al nostro dizionario del dialetto, alla storia di Girifalco, etc...

A breve, molto importante, inizieremo anche a recuperare e ripubblicare tutto l'immenso materiale raccolto in tanti anni dalla comitiva di Pagine Bianche Girifalco. Questo per non far andar perse tutte quelle ricerche storiche e rimetterlo a disposizione di tutti, dopo la cessazione della pubblicazione cartacea e la soppressione del sito dovuto a rivendicazioni di Seat PagineGialle (proprietaria anche del marchio Pagine Bianche...)...

Prossimo aggiornamento sarà incorporare anche la galleria direttamente nel nuovo sito, eliminando quindi un altro software... e infine, cosa che è attesa da tempo, l'aggiornamento del forum, che rimarrà l'unico ad essere un programma a sé...

Tra poco darò anche ampio spazio all'immane opera del nostro Falco (Vincenzo Giampà), che ha raccolto in anni e anni, centinaia e centinaia di termini dialettali, con le loro traduzioni e le loro origini... un lavoro encomiabile, che merita adeguata visibilità...

Nel piccolo blog che ho creato, e di cui ora questo è l'unico messaggio, troverete man mano gli aggiornamenti che farò al sito stesso...

Ah, la grafica non è ancora completa e definitiva, ma mi premeva pubblicare entro queste vacanze natalizie, e ci lavorerò ancora...

Ultima cosa: è stata inserita una videochat, che permette (senza installare nulla sul pc), di poter chattare e vedersi in contemporanea in più persone... spiegherò nella sua pagina stessa come si usa... Smile

Invitandovi a commentare (chi vuole discutere con noi può iscriversi al forum,) e partecipare al sito, che vuole essere centrale nel fornire al mondo una visuale sul nostro paesino, vi porgo i miei più cordiali saluti...

Fragolino

#2: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: celeste  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 10:07
    —
Bello! Surprised

peccato per quella Esse janca.. Twisted Evil

bravo capììno 058

#3: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 10:17
    —
il logo è SPUDORATAMENTE scopiazzato da questo, mi piaceva lo stile, e s'adattava alle 2 parole con la SSSS che tu ripudi... Wink

#4: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: VS  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 10:59
    —
volevo fare prima di tutto i complimenti ad antonio fragola per il lavoro disinteressato che fa sempre nei nostri confronti e poi ringraziarlo pubblicamente per l'aiuto e la disponibilita' che mi ha dimostrato tra ieri e oggi.Pur prendendomi la liberta'di chiamarlo a casa nei suoi giorni liberi non solo e'stato disponibilissimo ma mi ha anche fornito un aiuto essenziale per aggiustare il computer.Ripeto quindi bravo per il sito e grazie per tutto il resto,davvero!!!

#5: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: iapellino96  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 14:06
    —
complimenti davvero... Surprised

#6: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: celeste  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 14:09
    —
Si,si... col 5 il bianco stà a Roma come la cappella sistina...
con slide no! 088

vs..ti faccio notare(c entra ben poco) che non hai risposto a un post su slide..
e che anche Piacchino non ha risposto e guarda che li capitau,,
sicuro che le tue vicissitudini sono finite??

Twisted Evil

#7: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: camandra  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 17:14
    —
VS ha scritto:
volevo fare prima di tutto i complimenti ad antonio fragola per il lavoro disinteressato che fa sempre nei nostri confronti e poi ringraziarlo pubblicamente per l'aiuto e la disponibilita' che mi ha dimostrato tra ieri e oggi.Pur prendendomi la liberta'di chiamarlo a casa nei suoi giorni liberi non solo e'stato disponibilissimo ma mi ha anche fornito un aiuto essenziale per aggiustare il computer.Ripeto quindi bravo per il sito e grazie per tutto il resto,davvero!!!


lecchino!

#8: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: VS  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 17:40
    —
camandra ha scritto:

lecchino!


sparati,i veri latri juventini diventastuvu

#9: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: pH3  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 18:56
    —
Un grosso ringraziamento va fatto a fragolino che ha trascorso molte giornate delle sue ferie tra codici, pagine web, fonts, immagini. Tutto questo lo ha fatto per passione ma soprattutto per rendere un sito meglio fruibile, più moderno e sicuro.
Slide-show.net si appresta a tagliare il traguardo dei sei (6) anni ma tutto questo non ci sarebbe mai potuto essere se non ci fosse stata la perseveranza e l'abnegazione di fragolino, quindi oggi mi sembra giusto rendere un forte plauso a lui e al suo lavoro.
Nei prossimi mesi inseriremo la grossa mole di articoli storici che sono stati pubblicati su PagineBianche, il mensile che per nove anni è uscito costantemente ogni mese nelle edicole di Girifalco.
Questa sarà un'altra grande sfida, poiché il tempo da dedicare a slide-show è sempre poco ma ci sembra obbligatorio farlo perché non è giusto che quel grande lavoro non vada perso.
Per quanto mi riguarda cercherò di aggiornare con costanza l'edicola e mi scuso anticipatamente se qualche articolo non dovesse essere pubblicato ma purtroppo non è facile controllare quotidianamente la rassegna stampa.
Sappiamo di svolgere un ruolo importante per tutti i girifalcesi che vivono lontano dal paesello e ci scusiamo se a volte i nostri scritti hanno contribuito ad allontanare qualche utente ma in noi non c'è cattiveria ma solo la forza delle nostre idee e l'amore per il nostro paese.

#10: Re: Anno nuovo, Sito nuovo... Autore: ceis  MessaggioInviato: Mer 06 Gen 2010 - 18:56
    —
complimenti a fragolino e spero che slide - show possa continuare a dar voce alle istanze di miglioramento che riguardano il nostro paese. che possa sempre essere una comunità dove non ci siano campanilismi e si possa cercare sempre il confronto e effettuare critiche costruttive tese a salvare girifalco da un decadentismo che a prima vista sembra irreversibile. 006



Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale


output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 5

Powered by phpBB © 2001,2005 phpBB Group