Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA - Parole chiave:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Sab 18 Gen 2014 - 20:23 - Oggetto: GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA

Giovanni

   

 
 
 
   
Certamente dei girifalcesi hanno fatto la prima Guerra Mondiale. Ora avrebbero circ 120 anni e non ce n'è alcuno.
I loro figli avrebbero circa 95 anni: qualcuno ci sarà ma non disturbiamolo.
I nipoti sono sulla settantina e sono in "perfetta efficienza", i pronipoti, cinquantenni, sono nella condizione anche migliore e possono discutere di questo.
Nel 2011 e nel 2013 ho trovato sul mio terreno in riva al Piave i resti di una trincea distrutta con i Suoi OCCUPANTI.
Le Ossa del 2011 sono state raccolte ma non ONORATE, quelle del 2013 neppure raccolte e sono ABBANDONATE.
Non so dire tutte le iniziative prese contro questa situazione VERGOGNOSA : questa "inserzione" è la più recente senz'altro non sarà , per quanto diende da me, l'ultima.
C'è qualche Girifalcese che sa di suoi avi non ritornati dalla guerra? Quelle Ossa potrebbero appartenere a loro.
Dunque potrebbe avere "interesse diretto" ad occuparsi della storia. Ogni persona civile ha titolo per interessarsi e per sollecitare ONORATA SEPOLTURA. Se c'è qualche studente di "medicina legale " avrebbe materia su cui esercitarsi. Spero che qualcuno, dalla lontana Calabria, supplisca alle manchevolezze di tante "autorità". Saluti.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Gen 2014 - 15:22 - Oggetto: Re: GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA

ringhio

   

 
 
 
   
caro amico, penso che della grande guerra ai girifalcesi non interessa niente. adesso abbiamo altre preoccupazioni; la prima la guerra della discarica battaglina e la seconda quella dei continui furti nelle abitazioni. trovarsi la propria casa sotto sopra non è bello, anni di sacrifici buttati in un'ora nelle mani di sconosciuti. purtroppo nessuno prende a cuore la situazione, l'amministrazione non si vede e non si sente, l'arma dei carabinieri non esiste, oppure se si vede tiene le mani legate. morale ci dobbiamo difendere da soli, io penso che come è stato organizzato (da privati cittadini)un comitato "NO BATTAGLINA" e che sta avendo successo, si dovrebbe organizzare un comitato "NO FURTI" e girare dalla sera alla mattina fino a quando verrà beccato qualcuno e farli così una bella festa. GIRIFALCESI MUOVIAMOCI.

Aggiunto dopo 1 ore 54 minuti:

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=62861
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Gen 2014 - 19:49 - Oggetto: Re: GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA

Giovanni

   

 
 
 
   
Non conosco nè Girifalco nè girifalcesi ma mi viene un dubbio: i grandi problemi esistono perchè nessuno ha mai affrontato i piccoli (... come quello di seppellire i morti).
Comunque aspetto: il forum ERA tanto frequentato ...

PICCOLA POSTILLA: un generale dei Carabinieri ha scritto che quelli non sono resti di CADUTI ma seplicemente RESTI OSSEI. io lascio che i CARABINIERI di roma incassino lo stipendio e mi impegno a dimostrare il contrario delle loro tesi: alla fine potremmo (forse) risparmiare su uno stipendio che grava sui cittadini del Nord e quelli del Sud
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Gen 2014 - 19:54 - Oggetto: Re: GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA

ringhio

   

 
 
 
   
adesso c'è facebook...sono tutti emigrati!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Gen 2014 - 20:29 - Oggetto: Re: GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA

Giovanni

   

 
 
 
   
appunto: si disinteressano dello strumento che hanno a portata di mano e puntano su "facce buche"

Aggiunto dopo 26 minuti:

ho fatto una brevissima "incursione" su Facebook e trovato uno scritto di Pino Viltaliano.
Mi pare di capire che attribuisce il declino di Girifalco al disinteresse della gente tutta (la gente comune , la gente per bene, istruita, ricca, potenzialmente in grado di dare di più e di meglio).
SE lui scrive così, mi consolo: nonostante la mia età mi pare di aver "visto" abbastanza bene; forte di questa "capacità visiva" continuo a battermi per ONORARE I MORTI e svergognare i vivi anche se si fregiano con i gradi di Generale C C
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale GIRIFALCO e la GRANDE GUERRA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics