Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica must have apps for android smartphones - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 16:33 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

ohifra

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
ohifra ha scritto:
è brandizzato tim e oltre alla versione di android 2.3.3 non trova aggiornamenti e questo mi rode non poco.

ringrazia di NON averne trovati... con l'aggiornamento OTA 2.3.5 ti sarebbe arrivato anche l'hboot 2.0 che al momento mi pare non abbia exploit usabili... il root va fatto SEMPRE prima di qualsiasi aggiornamento... tanto, una volta fatto, puoi sempre mettere anche le rom ufficiali volendo (si scaricano da xda e si flashano da recovery dopo un bel full wipe di cache e dalvik)... se parlo arabo, gironzolati i forum e cerca i termini che cito, ora ho da fare per spiegare tutto, e tu di certo non sei fesso... Wink
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1030

va bene capo si sto bene di cosa stai parlando
ora sto scaricando il miui ma prima leggo un pò in giro la giusta procedura per stare tranquillo

Aggiunto dopo 1 minuti:

e stai alla larga dai task manager: sono per sistemi operativi idioti, non per android: rimuovi quell'android assistant... Wink
se vuoi acculturarti, leggiti la gestione della ram in android sul blog ufficiale degli sviluppatori...

ahahah ok ok disinstallo subito

Aggiunto dopo 1 minuti:

ah, e magari flashati da recovery l'ultima radio, per gestire al meglio gps+bt+wifi+3g+2g...

ok
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 16:35 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

Fragolino

   

 
 
 
   
mettere le rom è banale, dopo aver fatto il root...
scarichi la rom e la metti nella sd
riavvii in recovery, full wipe
poi advanced - dalvik wipe
torni al menu principale, e installi la rom in formato zip dalla sd...
riavvii e via...

sempre da recovery puoi farti un backup nandroid prima di cambiare rom, così puoi sempre tornare indietro senza dover reinstallare tutto (è tipo il ghost o acronis dei pc)...

io uso rom con data2sd perché il mio desire primo modello non ha molta ram, e quindi sfrutto una seconda partizione ext3 sulla sd come sua estensione... Wink

ah, nel market c'è un programmino, rom manager, che fa tutto da sé, scarica, riavvia, flasha e via Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 16:37 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

ohifra

   

 
 
 
   
domandina dove trovo l'ultima radio?

Aggiunto dopo 59 secondi:

Fragolino ha scritto:
mettere le rom è banale, dopo aver fatto il root...
scarichi la rom e la metti nella sd
riavvii in recovery, full wipe
poi advanced - dalvik wipe
torni al menu principale, e installi la rom in formato zip dalla sd...
riavvii e via...

sempre da recovery puoi farti un backup nandroid prima di cambiare rom, così puoi sempre tornare indietro senza dover reinstallare tutto (è tipo il ghost o acronis dei pc)...

io uso rom con data2sd perché il mio desire primo modello non ha molta ram, e quindi sfrutto una seconda partizione ext3 sulla sd come sua estensione... Wink

ah, nel market c'è un programmino, rom manager, che fa tutto da sé, scarica, riavvia, flasha e via Wink


ottimo grazie
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 16:53 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

Fragolino

   

 
 
 
   
il root ha il rischio dell'invalidare la garanzia (ma come detto devo ancora leggere di uno solo che si sia visto rifiutare l'intervento per questo...), ma ti da il vantaggio di donare una longevità enorme al tuo smartphone, grazie ai "cuochi" di xda, modaco, etc... se su uno smartphone arriva la cyanogen, sei a posto, potrai avere sempre l'ultima versione AOSP di android... dopo natale penso arriverà anche ice cream sandwich, figurati...

ed il mio desire ha oltre 1 anno e mezzo, htc ha smesso di supportarlo già da un po', ma è bello vispo ed attivo! Certo, sempre se pensando a lungo termine fai un investimento magari più pesante ma lungimirante, prendendo smartphone supportati dalla comunità... se vai al risparmio, come molti samsung o lg della pompa, avrai poco da gioire... conviene prendere, se si vuol risparmiare un po', un top gamma della generazione precedente, che costa quanto un media gamma attuale in genere: un galaxy s si prende sui 300...

Aggiunto dopo 32 secondi:

la radio è nel forum development del link datoti in precedenza...

Aggiunto dopo 4 minuti:

l'ultima radio è uscita giusto ieri...
ah, se sei pacciarìaddu, puoi pure metterci ubuntu... Laughing
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1256949

Aggiunto dopo 7 minuti:

ah, io uso la miui perché è aggiornata OGNI venerdì... è veloce, personalizzabile, completamente diversa da android standard (non ha l'app drawer ma le schermate stile iphone), e tante cosine sgarzuline: file manager con server ftp integrato via wifi (per passarci roba su senza connetterlo col cavo), monitor connessione dati integrata, impostazioni rapide direttamente nel pull-down delle notifiche, e lockscreen di ogni tipo! http://www.addictivetips.com/mobile/20-amazing-miui-lockscreen-themes-android/
i lang-pack ita si scaricano da qui: http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/

Aggiunto dopo 22 secondi:

e mò cittu che aggiorno all'ultima miui il mio! Very Happy
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 17:03 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

ohifra

   

 
 
 
   
ma devo mettere l'ultima radio ota o ruu perchè non so la differenza

Aggiunto dopo 1 minuti:

altra cosa ho scaricato l'ultima miui ma per metterla quindi faccio così
metto il file scaricato sulla sd
riavvio in modalità recovery e seleziono il il file zip miui

a grandi linee è corretta come procedura?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Ott 2011 - 18:26 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

Fragolino

   

 
 
 
   
ota è over the air
ruu è rom upgrade utility
metodi diversi di mettere dentro roba, ma visto che userai comunque una radio ESTRATTA da uno dei 2 metodi e flasherai con 1 terzo metodo (da recovery), penso ti cambi poco... leggi bene lì quale consigliano... c'è un argomento apposito immagino...

sul come flashare, t'ho già scritto i passi su, tu ne hai eliminati alcuni, i wipe...

Aggiunto dopo 5 minuti:

http://www.itworld.com/software/205135/7-free-network-apps-rooted-androids
http://www.itworld.com/mobile-wireless/167587/5-best-reasons-root-your-android-phone

Aggiunto dopo 39 minuti:

aTrackDog
QuickPic
Android Pro Widgets
AppBrain App Market
Opera Mobile
GetJar Apps
Handcent SMS
TouchPal Dialer
News Republic
Voice Search
Titanium Backup root
Dropbox
All Mobile Operators
My Tracks
Vlingo Virtual Assistant
SoundHound
CifsManager
Astrid Task/Todo List
Barcode Scanner
Fake-A-Call Free
ShootMe (Screen Grabber)
Google Chrome to Phone
Angry Birds
Angry Birds Rio
Angry Birds Seasons

Aggiunto dopo 42 secondi:

e come dice mia madre: E Mò STUJATI U MUSSU! (ossia, hai mangiato? pulisciti il muso e smamma!) Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 23 Ott 2011 - 12:45 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

ohifra

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
ota è over the air
ruu è rom upgrade utility
metodi diversi di mettere dentro roba, ma visto che userai comunque una radio ESTRATTA da uno dei 2 metodi e flasherai con 1 terzo metodo (da recovery), penso ti cambi poco... leggi bene lì quale consigliano... c'è un argomento apposito immagino...

sul come flashare, t'ho già scritto i passi su, tu ne hai eliminati alcuni, i wipe...

Aggiunto dopo 5 minuti:

http://www.itworld.com/software/205135/7-free-network-apps-rooted-androids
http://www.itworld.com/mobile-wireless/167587/5-best-reasons-root-your-android-phone

Aggiunto dopo 39 minuti:

aTrackDog
QuickPic
Android Pro Widgets
AppBrain App Market
Opera Mobile
GetJar Apps
Handcent SMS
TouchPal Dialer
News Republic
Voice Search
Titanium Backup root
Dropbox
All Mobile Operators
My Tracks
Vlingo Virtual Assistant
SoundHound
CifsManager
Astrid Task/Todo List
Barcode Scanner
Fake-A-Call Free
ShootMe (Screen Grabber)
Google Chrome to Phone
Angry Birds
Angry Birds Rio
Angry Birds Seasons

Aggiunto dopo 42 secondi:

e come dice mia madre: E Mò STUJATI U MUSSU! (ossia, hai mangiato? pulisciti il muso e smamma!) Laughing



ahahah ok ok grazie mille

Aggiunto dopo 47 minuti:

effettuato backup della rom attuale e hoaggiornato la radio con l0ultimo aggiornamento file ruu

ora passo a miui e poi chissà ad ubuntu Smile

Aggiunto dopo 3 ore 8 minuti:

ho flashato la miui con l'app rom manager però al riavvio del cellulare mi compare il logo htc e poi rimane fissa la schermata su il logo di miui e non va oltre
che fare?

Aggiunto dopo 9 minuti:

ora ho fattoun wipe della cache e dei dati utente ma nulla rimane sempre il logo animato mi con sotto il sito xiaomi.com

Aggiunto dopo 1 minuti:

ok ok ora è partito ihihih pochi istanti di panico

ora cerco di settare la lingua italiana ovviamente

Aggiunto dopo 1 minuti:

a prima vista il cellulare è un'altra cosa
mizzica che velocità e le personalizzazioni sono quasi infinite

grazie mille anto per avermi segnalato miui

Aggiunto dopo 4 minuti:

oh cavolo ma come si cambia la lingua da inglese in italiano?

Aggiunto dopo 50 minuti:

avevo dimenticato di scaricare il language pack Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 23 Ott 2011 - 17:42 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

Fragolino

   

 
 
 
   
http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-modding-android/4187-rom-miui-manuale-di-utilizzo.html
http://www.miui-au.com/faq/manual/
leggi perché ci sono TANTE opzioni che non sapendole non scopriresti mai...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 24 Ott 2011 - 15:26 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

ohifra

   

 
 
 
   
grazie mille ancora

non sapevo neanche che leggere le email di gmail sul cellulare si pagava...mannaggia a google mi ha fregato più di 10 euro

mi ha fatto impazzire perchè non sapevo quale servizio era che mi ciucciava il credito...bha che percheria
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 24 Ott 2011 - 15:59 - Oggetto: Re: must have apps for android smartphones

Gianluca

   

 
 
 
   
non penso sia google che ti ha fregato i soldi. Non ho uno smart phone con android, ho un'iphone ma tutte le app fatte da Google sono free e senza costi.
Penso sia il gestore (tim o chi per lui) che ti fa pagare per andare in rete. Quindi occhio che con qualunque app che accede alla rete ti succedera la stessa cosa a meno che non disabiliti la rete se non sei in wifi.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica must have apps for android smartphones
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics