Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica Netbook o Notebook - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mar 27 Set 2011 - 20:24 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

diesel

   

 
 
 
   
ahahah e secondo te che mi guardo tutti i pc di sto sito che cosa riscontro poi alla fine???
credo di prendere anche quello che ha preso Jedi solo che poi ho paura come detto da mrmako che ne dovrò comprare un altro + grande per leggere pagine e pagine di foglio elettronici e/o file wordi
cmq mo vidimu dissa u cecatu Surprised Surprised

sentiti ringraziamenti Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 27 Set 2011 - 20:46 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

Fragolino

   

 
 
 
   
a parte i netbook, i 12" hanno risoluzione almeno hd-ready... ossia uguale o superiore alla maggior parte dei notebook da 15"... se devi spendere, spendi, e prendi un 17" come ho fatto io allora... ma io lo porto da giri a cs e viceversa, una volta ogni 2 settimane... pesa 3kg e mezzo, vedi tu se è il caso di andarci all'uni... sì gracilinu, ti si dubra a cudiddha... Twisted Evil

Aggiunto dopo 6 minuti:

Peppa ha scritto:
I netbook sono inutili!

dicono lo stesso dei tablet... dipende dalle tue esigenze... se per internet, posta spiccia e poco altro, allora prenditi un Transformer con dock tastiera... i netbook sono ideali per andare all'uni, pesano 1kg... se vuoi qualcosa di più potente, prenditi un mini pc, dimensioni da netbook ma classe superiore... esempi? lenovo thinkpad edge o x121e, ottimi...
http://www.netbooknews.it/lenovo-thinkpad-x121e-in-italia/
http://www.engadget.com/2011/08/12/lenovo-aims-new-thinkpad-edge-laptops-and-thinkvision-monitor-at/
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 0:17 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

mrmako

   

 
 
 
   
Anto, anche solo per copiare un tesina da un'altra serve un monitor di dimensioni normali... uno studente fa un uso diverso del pc. Il netbook è per quegli studenti che all'uni vanno solo per cazzeggiare (o per i prof che leggono le slide proiettate a lezione), serve un computer per studiare, e l'unica cosa importante è il monitor (per Hello World basta un 286...)... Il mio Samsung R540 è i5, 4 Gb Ram, Ati Radeon con 512Mb, 500 Gb di HD poi tutte le cazzate che hanno i pc attuali, pagato a gennaio di quest'anno 549 euro da mediaworld in offerta, è plasticone di alta fascia, ma tanto lo uso solo per internet e per le foto, il monitor ha un constrasto del piffero e con le foto ho qualche problema (a differenza del vecchio P4 HT Asus che ancora s'appiccia ma va mbuttatu!), non pesa tantissimo... sarebbe andato bene anche un pc meno performante ma avrei speso appena 100 euro in meno... penso che 500 euro per un pc portatile con aspettative di uso pari a 3-4 anni possano andar bene... poco più di 100 euro all'anno.
PS il mio attuale pc lo uso soprattutto per giocare a NFS (tutte le edizioni installate Smile)
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 1:36 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

Peppa

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:


Aggiunto dopo 6 minuti:

Peppa ha scritto:
I netbook sono inutili!

dicono lo stesso dei tablet... dipende dalle tue esigenze... se per internet, posta spiccia e poco altro, allora prenditi un Transformer con dock tastiera... i netbook sono ideali per andare all'uni, pesano 1kg... se vuoi qualcosa di più potente, prenditi un mini pc, dimensioni da netbook ma classe superiore... esempi? lenovo thinkpad edge o x121e, ottimi...
http://www.netbooknews.it/lenovo-thinkpad-x121e-in-italia/
http://www.engadget.com/2011/08/12/lenovo-aims-new-thinkpad-edge-laptops-and-thinkvision-monitor-at/

Si a me i netbook non sono mai piaciuti perchè sono piccoli, infatti presto prenderò un Notebook Very Happy
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 6:30 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

pH3

   

 
 
 
   
Io credo che prima di scegliere tra netbook o notebook bisogna farsi delle domande.
Come diceva giustamente fragolino cosa devi fare con il pc? Sei continuamente in giro? Lo tieni perenne poggiato sulla scrivania e nei fine settimana lo porti con te a Girifalco?
Queste sono alcune delle domande che devi farti. Io più di un anno e mezzo fa ho acquistato un asus 1201N http://www.eeepc.it/asus-eeepc-1201n-prestazioni-e-autonomia/
e ne sono entusiasta.
A me serviva un pc con una discreta risoluzione (come diceva fragolino), una buona maneggevolezza (giro sempre) ed una ottima durata della batteria (6 celle). Quando sono a casa uso il pc fisso.
Negli ultimi tempi ho associato al netbook un ipad2 che mi ha fatto riflettere su cosa comprare una volta che il mio asus spirerà l'ultimo anelito... http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_air?mco=MTAyNTQzMzk Surprised ma questo è un altro discorso.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 6:54 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

Fragolino

   

 
 
 
   
Peppa ha scritto:
Si a me i netbook non sono mai piaciuti perchè sono piccoli, infatti presto prenderò un Notebook Very Happy

si chiama... "compensazione"... Twisted Evil

Aggiunto dopo 4 minuti:

pH3 ha scritto:
Negli ultimi tempi ho associato al netbook un ipad2 che mi ha fatto riflettere su cosa comprare una volta che il mio asus spirerà l'ultimo anelito... http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_air?mco=MTAyNTQzMzk Surprised ma questo è un altro discorso.

si, ma già ora ci sono anche gli ultrabook (attualmente troppo cari), e che caleranno fino a meno di 600€ da marzo in poi, con i nuovi chipset... Wink
http://www.netbooknews.it/tag/intel-ultrabook/

Aggiunto dopo 42 secondi:

piacchino, rispunda a chidda cazz de email per i turni! dobbiamo fissare data! Very Happy
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 7:09 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

pH3

   

 
 
 
   
Rispundivi alle 7.38 Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 28 Set 2011 - 12:41 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

Fragolino

   

 
 
 
   
Arrivau alle 11! Comunque chiedi al boss se viene Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 03 Ott 2011 - 20:33 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

Fragolino

   

 
 
 
   
Diesel, ciapa e scegli... Wink


notebook.doc
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  notebook.doc
 Dimensione:  253.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 410 volta(e)

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 08 Ott 2011 - 9:26 - Oggetto: Re: Netbook o Notebook

diesel

   

 
 
 
   
Questi Netbook Lenovo costano quanto un Notebook di media potenza...
a questo punto preferirei prendere questo che è in offerta a mediaworld...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9045010&langId=-1&category_rn=60614633
...sempre se ne è rimasto qualcuno..
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica Netbook o Notebook
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics