Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica archiviazione ottica e nas - Parole chiave:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mer 30 Mar 2011 - 12:22 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno conosce un software free per l'archiviazione ottica di documenti e un software per windows che gestisce un'area riservata dove conservare i file (tipo un nas)
grazie mille in anticipo

Aggiunto dopo 7 minuti:

ok per la condivisione di cartelle con password ho risolto direttamente su windows xp pro gestendo la condivisione della cartella non in modo semplice ma in modalità avanzata e successivamente gestendo i vari utenti con le varie autorizzazioni.
Ora attendo qualche anima pia che conosca un software free per l'archiviazione ottica dei documenti.

Aggiunto dopo 18 minuti:

Ho trovato paperport per l'archiviazione però è a pagamento Sad

Aggiunto dopo 5 minuti:

trovato!!!!!
XNVIEW e fa proprio al caso mio
http://xnview.com/en/index.html
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 30 Mar 2011 - 13:29 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

Fragolino

   

 
 
 
   
Cerca un DMS, document management system, ce ne sono tanti opensource... per la nas, freenas o amahi o openfiler... per l'hardware un HP proliant microserver... http://it.wikipedia.org/wiki/Document_Management_System
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 31 Mar 2011 - 10:52 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
La mia scelta sulla digitalizzazione dei documenti è ricaduta su xnview.

Ora però ho un grosso problema con windows xp e la condivisione di una cartella con password.
Ho windows xp sp3 in ntfs
Ho abilitato la condivisione avanzata così da poter scegliere gli utenti che possono accedere alle cartelle condivise.
Ho creato gli utenti da (strumenti amministrativi - gestione utenti) e ho dato loro una password
Ho creato le cartelle e nelle autorizzazioni ho selezionato gli utenti precedentemente creati.
Salvo il tuto e vado da un altro pc.
Accedo a rete - pc dove stanno le cartelle protette, ma una volta che accedo alla cartella scelta il pc mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie per accedere!!!
Mi dovrebbe apparire la schermata dove poter inserire nome utente e password invece nulla.
fatemi sapere se avete qualche idea
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 02 Apr 2011 - 9:14 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
Ho risolto il tutto con windows 2003 server
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 02 Apr 2011 - 9:18 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

Fragolino

   

 
 
 
   
era meglio un sistema linux ed un software dms che esportasse le cartelle via webdav... free, in ogni sua accezione...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Apr 2011 - 10:43 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
non sono riuscito a trovare un dms che gestisse anche le scansioni ecco perchè la mia scelta è caduta su xnview.
per la gestione delle cartelle protette in effetti hai ragione per il sistema linux, infatti ne sto testando diversi su macchina virtuale.
grazie

Aggiunto dopo 2 ore 30 minuti:

niente da fare ho installato freenas, openfiler, amahi su virtualbox ma nessuno riesce a montare l'hd quindi non riesco poi a creare le varie cartelle-
Le cartelle con password sotto xp e 2003 non funzionano vedo di inventarmi altro.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Apr 2011 - 13:25 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

Fragolino

   

 
 
 
   
in che senso la macchina virtuale "non monta l'hd"? Confused
io ho usato tutti e 3, tutti permettono di fare le condivisioni...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Apr 2011 - 15:14 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
mi dice che non trova alcun hd quindi non riesco a creare le cartelle.
Provo ad reinstallare openfiler e poi posto il problema

Aggiunto dopo 54 minuti:

ecco cosa mi appare una volta installato openfiler su virtualbox



non mi rileva l'hard disk.
durante l'installazione ho lasciato tutti i parametri di default

Aggiunto dopo 3 minuti:

ok ora ho eseguito l'accesso con openfiler e password e ho avuto accesso alla gui di openfiler

Niente non riesco a creare un volume



Aggiunto dopo 15 minuti:

non vorrei non funzionasse con hd sata

Aggiunto dopo 31 minuti:

Ora seguo questa guida
http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-hard-disk/141123-guida-costruire-un-nas.html
e vedo se riesco a risolvere con freenas
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Apr 2011 - 19:07 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

Fragolino

   

 
 
 
   
io ho fatto una nas openfiler in ufficio con 7 dischi:
1 per il sistema stesso...
2 da 1tb in raid 1, che fanno da storage condiviso...
4 da 750gb in raid 5 che vengono esportati come iscsi target verso un server vmware in cluster...
in piedi H24 da 2 anni, senza alcun problema, tutti dischi sata di 3 tipologie diverse...

"fdisk -l" ti rileva il disco? di solito ci va creata dentro una partizione di tipo 8e (lvm), su questa un phisical volume, dentro un volume group, e dentro ancora il disco logico... su questo vanno create le share, e nelle share finalmente le cartelle condivise... po' lungo, ma così funziona...

prova a fare i primi step a mano, se fdisk rileva il disco... a memoria:
fdisk /dev/sdb
n
p
1
invio
invio
t
8e
w
pvcreate /dev/sdb1
vgcreate VG-NAS /dev/sdb1
e poi continua da web, a questo punto dovresti vedere il volume group e crearci dentro il volume logico... dopo abilita il servizio smb, e creati le share, ricorda che la vera condivisa è la figlia della prima share che creerai, ossia una sua sottocartella... solo su questa potrai impostare i permessi...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 05 Apr 2011 - 10:39 - Oggetto: Re: archiviazione ottica e nas

ohifra

   

 
 
 
   
ho installato openfiler su virtualbox e dando il comando fdisk -l ho questa schermata


ora provo ad installarlo nuovamente creando però manualmente le partizioni.

Aggiunto dopo 38 minuti:

ho creato un disco con virtualbox da 2GB e ho installato openfiler.
Poi ho collegato al pc un hd da 40gb usb e vedo se riesco a farlo "vedere" a openfiler altrimenti lo collego via ide

Aggiunto dopo 1 ore 11 minuti:

niente da fare
ho creato un altro hd con virtualbox ma poi non riesco a creare la partizione per i file.
Riprovo con freenas ma già so che non ne verrò fuori

Aggiunto dopo 24 minuti:

dopo aver sbattuto la testa per 3 giorni ho finalmente scoperto che openfiler con il partizionamento automatico non permette di creare successivamente le varie partizioni.
Ora sto reinstallando per l'ennesima volta e vediamo cosa riesco a fare

Aggiunto dopo 4 minuti:

ma vieniiiiiiiii finalmente tutto funziona alla grandissima
grazie mille anto per tutte le dritte
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica archiviazione ottica e nas
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics